Sì, noi siamo di quelli che amano condividere la propria esperienza, affinchè sia arricchimento per tutti ed è per questo che pubblichiamo questa piccola guida per creare un sito web da zero e gratis.
Come creare un sito web Gratis – Mini Guida
di DIGITALE ITALIANA
Sei un libero professionista, un privato o comunque hai necessità di avere una presenza on-line che dia visibilità alla tua attività? Non vuoi spendere per creare un sito Web cifre esorbitanti, oppure non hai proprio voglia di metterti a leggere libri e libri sulla creazione di un sito Web?
Bene, questa è la Mini Guida che fa per te. Nelle prossime righe, ti illustrerò in modo semplice e veloce, come creare un sito web con Weebly, senza nemmeno conoscere un pò di codice.
Creare un sito Web con Weebly
Cos’è Weebly?
Weebly è un servizio on-line gratuito che ti consente di creare il tuo sito web con pochi click ed in modo molto semplice.
Non dovrai installare nessun software, perchè è un servizio accessibile direttamente dal tuo browser.
1. Accesso e iscrizione
Per accedere al Weebly, è necessario collegarsi al sito ed effettuare l’iscrizione, compilando il modulo on-line con tutti i dati richiesti. Per farlo, clicca sul bottone ‘Registrati ’ o ‘Get Started’ a seconda se tu atterri sul sito in italiano o inglese.
2. Scegli che tipo di sito web vuoi creare
Dopo aver terminato l’iscrizione, ti verrà presentata una schermata all’interno della quale scegliere tra il modello di sito web normale e il sito web con e-commerce.
Seleziona pure la tua opzione per poi atterrare sulla schermata successiva
3. Scegli il Tema del tuo sito web
Dopo aver scelto la tipologia di sito, atterrerai sulla pagina di selezione dei temi per il tuo sito. Ti verranno presentati modelli divisi in categorie quali: business, portfolio, evento, personale, blog e molto altro.
Scegli il tuo tema, ricordandoti che ogni tema di Weebly è compatibile con tutti i dispositivi: pc, smartphone, tablet.
4. Inizia a modificare e personalizzare il tuo Tema
Dopo aver scelto il tuo tema, potrai iniziare a personalizzarlo come più di piace.
Il Pannello di controllo ti darà la possibilità di modificare testi, immagini, titoli. Aggiungere sezioni, gallerie, filmati, moduli di contatto e condivisione social.
In modo semplice, ti basterà cliccare sui pulsanti a sinistra del pannello di controllo per cambiare a tuo piacimento ogni elemento del sito. Bello, vero? 🙂
Terminate le modifiche, potrai pubblicare semplicemente cliccando sul tasto PUBBLICA in alto a destra.
5. Scelta del nome e installazione del sottodominio
Dopo aver cliccato sul tasto PUBBLICA, ti verrà chiesto il nome del tuo sottodominio e sito.
Compila pure l’area con il nome per il sottodominio che più ti piace (ricordati che se è un nome già in uso, ti verrà chiesto di cambiarlo nella mascherina apposita).
Proprio per continuare ad essere gratuito, il sottodominio del tuo sito sarà: www.nometuosito.weebly.com
Visto come è stato facile? E, ora, per terminare, è necessario solo cliccare su ‘FATTO’ e hai finito! 🙂
Se poi decidi di terminare il tuo sito con noi, saremo felici di prendere parte alla tua impresa! Contattaci pure qui